La tregua

2015

1° gennaio 2015, ore 02:00.

Il bello di una pagina bianca è che è tutta da scrivere. Può essere riempita di scarabocchi, di segni, di scrittura, di poesia, di disegni. Prima era bianca e dopo non lo è più: il tempo che passa. Il tempo passa e lascia un segno. A me però sembra che non passi mai, che sia fermo oppure che avanzi lentissimo. Vado alla poltrona, mi accomodo qualche istante e cerco di gustarmi la compilation di Channel Jazz, mi alzo, vado al tavolino, muovo qualche oggetto, qualche passo ancora e mi verso un po’ d’acqua, la sorseggio appena, torno alla poltrona poi di nuovo al tavolo, provo a guardare qualcosa su internet: scritture, notizie, biografie, ma non riesco a soffermarmi su niente. Torno alla poltrona. Cara pagina bianca, mi dispiace immensamente di averti sporcato. Te ne chiedo umilmente scusa, perché in questo momento non ho proprio nulla da scrivere. Le immagini che mi frullano per la testa sono indefinibili. Infatti, più che di immagini di sensazioni si tratta, forse emozioni a uno stato molto ma molto primordiale, un coacervo di percezioni interne che mi danno la scossa elettrica sotto la pelle. Dovessi raccontarle? Amo, odio, attendo, spero…
Suonano. E’ lei!

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. chiaramarinoni
    Gen 01, 2015 @ 18:36:13

    Ciao
    Auguri buon anno
    Che sia felice e gioioso questo 2015
    Splendido racconto, è un periodo che mi sento così, fatico a scrivere e attendo guardando il foglio bianco. Tante sensazioni e nulla esce. Spero passi.
    Un abbraccio
    Chiara

    Rispondi

  2. johakim81
    Gen 02, 2015 @ 11:16:47

    Ed ecco che quella pagina così bianca si riempie di colori caldissimi.
    buon nuovo anno amico mio!

    Rispondi

  3. Cle Reveries
    Gen 04, 2015 @ 19:10:04

    Belle riflessioni, esprimono esattamente lo stato di tutti noi che passiamo e attendiamo di scrivere le nostre vicende della vita, molto spesso con angoscia però,
    Felice anno mio caro amico

    Rispondi

  4. In The Mood For Love
    Gen 05, 2015 @ 16:20:14

    Buonasera Uriel e grazie.
    Ci hai regalato una splendida Pagina
    Buon anno di Pagine e Pagine di emozioni
    Ti abbraccio
    Eloisa

    Rispondi

  5. soloenne
    Gen 07, 2015 @ 10:38:43

    la pagina bianca è solo la promessa
    per il prossimo viaggio

    buon anno m!
    …così come tu vorrai

    n

    Rispondi

  6. Ninetta
    Gen 07, 2015 @ 12:28:57

    Ciao Uriel, ti auguro che almeno uno dei sogni che scriverai sulla tua pagina bianca divenga realtà
    Buon anno

    Rispondi

Rispondi

